Regolamento - Polisportiva San Rocco Pitigliano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento

Attività ed Eventi > Torneo di Calcio a 5 Memorial

MEMORIAL
PIETRO BISCONTI-FRANCO CELATA-FABIO PAMPANINI-MASSIMO VOLPICELLI

REGOLAMENTO ANNO 2011

Il costo del torneo è 120 euro più 30 euro di cauzione per squadra al momento dell’iscrizione, più 30 euro per squadra per ogni partita che disputerà. Ogni squadra potrà iscrivere fino ad un massimo di 12 giocatori oltre a 3 dirigenti. Per NESSUN MOTIVO alcuna squadra potrà aggiungere giocatori dopo la data d’inizio del torneo.

Il regolamento del torneo di calcio a 5, è quello riportato sul sito
www.figc.it con le UNICHE ED INFLESSIBILI VARIANTI che di seguito vengono riportate:

Il torneo avrà inizio 11 luglio, le squadre saranno14 e passeranno il turno le prime quattro squadre classificate per ogni girone. In caso di parità in classifica tra due o più squadre prevarrà lo scontro diretto, poi la differenza reti ed infine la disciplina. Ogni ammonizione vale 1 “punto disciplina” mentre ogni espulsione vale 3 “punti disciplina”, quindi in caso di parità in classifica se lo scontro diretto e la differenza reti sono pari, passerà il turno la squadra che ha totalizzato MENO “punti disciplina”, se anche in questo caso sarà parità si procederà con l’estrazione a sorte.

Le partite si svolgeranno in due tempi da 25 minuti ciascuno, solo negli eventuali quarti di finale, semifinali e finali se il risultato sarà di parità, si procederà direttamente con i calci di rigore. Verranno calciati 5 rigori (possono tirare anche i giocatori della panchina) per ogni squadra e in caso di pareggio si continuerà ad oltranza.

Le partite devono iniziare nell’orario stabilito nel calendario del torneo, con un’attesa massima di 15 minuti!!!!   Dopo questo periodo di tempo se la squadra che ha causato tale disagio non è ancora pronta avrà partita persa e vittoria a tavolino per 3-0 per la squadra avversaria. Il tempo di attesa non si può prolungare nemmeno se le due squadre sono d’accordo fra di loro. In tal caso la cauzione non verrà restituita.

Se una squadra non si presenterà all’incontro senza preavviso, verrà squalificata dal torneo e alle squadre dello stesso girone verranno assegnati tre punti ciascuno, anche alle squadre che ci avevano già giocato contro, indifferentemente da quale sia stato il risultato sul campo. In tal caso la cauzione non verrà restituita.

Prima dell’inizio della gara dovrà essere consegnata una lista all’arbitro con i documenti dei giocatori che prenderanno parte alla gara, se un giocatore è sprovvisto di documento ma l’arbitro lo riconosce può comunque prendere parte alla gara. L’arbitro controllerà poi che giocatori che prenderanno parte alla gara, appartengano tutti alla lista consegnata al momento dell’iscrizione della squadra al torneo.

Nel caso in cui si venga a conoscenza che un giocatore ha preso parte alla gara ma non faceva parte dei 12 giocatori iscritti, la squadra che lo ha fatto giocare prenderà una multa di 30 euro e partita persa a tavolino per 3-0.


AL PRIMO FALLO VIOLENTO E VOLONTARIO l’arbitro ha l’obbligo di espellere l’autore del fatto con una squalifica minimo di 2 giornate.

La PRIMA BESTEMMIA che viene pronunciata sul campo da parte di un giocatore o di un dirigente, l’arbitro ha l’obbligo di espellere l’autore del fatto con una squalifica minimo di 1 giornata.

SONO INTOLLERATI comportamenti maleducati, aggressivi e intimidatori verso chiunque, in tal caso l’arbitro ha la possibilità di sospendere in qualsiasi momento la partita e assegnare la sconfitta a tavolino per 3-0 alla squadra artefice di tale gesto, con conseguente squalifica dal torneo. In tal caso la cauzione non verrà restituita.

Tutti i comportamenti scorretti da parte delle squadre sono soggetti a giudizio degli arbitri e di una commissione della Polisportiva San Rocco.

N.B. Il Circolo ANSPI Oratorio Don Orione, organizzatore del torneo, non è responsabile di qualsiasi tipo di infortunio avvenuto sul campo e in tutta l’area appartenente all’impianto sportivo.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu